Il gioco dell’oca giOCA

Il gioco dell’oca giOCA è un percorso a tema che ripropone il tradizionale gioco in 64 stazioni, attraverso un sentiero che si snoda tra gli alberi i partecipanti giocheranno diventando loro stessi le pedine.

I giocatori saranno a contatto con gli animali della fattoria lasciati liberi che li accompagneranno lungo il tragitto, qui sia grandi che piccini potranno godere di una passeggiata naturalmente unica, di tanto in tanto interrotta da sedute per brevi soste, dove potersi ristorare.  Il percorso proposto affronta in maniera giocosa il tema dell’alimentazione, i partecipanti di ogni età apprendono l’importanza di uno stile di vita sano, ponendo attenzione alla qualità e quantità del cibo, alla stagionalità ed al consumo di prodotti locali.

Tira i dadi e scopri come è facile e divertente crescere forte e in salute ed essere in forma a tutte le età. Segui giOCA, l’oca super esperta, con lei scoprirai che abbuffarti di dolci e patatine saranno chili di troppo e niente energia. Scoprirai che a differenza del supermercato ogni stagione ti dona dei frutti diversi, più saporiti e profumati, che il latte ed il formaggio delle mucche al pascolo danno gioia sia alla mucca che al nostro palato.

Il gioco dell’oca giOCA fa parte dei percorsi didattici dedicati al tema Nutrire il Pianeta – Energie per la Vita di Expo 2015

© Az. Agr. Colle Regina . Pubblicato il 08 Ottobre 2014. I testi e le immagini pubblicate sono protetti da copyright